NEWS dal 1-12-2007 fino al 28-2-2008

28-2-2008

 

 

 

 

 

 

26-2-2008

 

23-2-2008

 

20-2-2008

 

19-2-2008

 

 

18-2-2008

 

 

 

17-2-2008

 

16-2-2008

13-2-2008

 

 

 

5-2-2008

 

 

 

 

 

4 febbraio 2008

 

 

3-2-2008

 

 

30-1-2008

 

 

 

 

28-1-2008

 

 

27-1-2008

 

 26-1-2008

 

 

 

 

 

 

 

 

24-1-2008

 

 

 

 

 

 

 

 

23-1-2008

 

 

 

 

 

 

 

21-1-2008

 

16-1-2008

 

10-1-2008

 

 

9-1-2008

 

 

 

 

 

 

 

7-1-2008

 

5-1-2008

 

2-1-2008

 

1-1-2008

 

 

inserite in pagina Carcere

 

 

23-12-2007

 

22-12-2007 

 

20-12-2007

 

18-12-2007

 

17-12-2007

 

 

17-12-2007

 

 

 

 

 

14-12-2007

 

 

 

 

10-12-2007

 

 

 

06-12-2007

 

 

05-12-2007

04-12-2007

 

 

2-12-2007

 

 

 

 

 

  

 

Comunicato di solidarietà ai compagni processati per l'occupazione della Galileo nel 2004, venduta da padroni e sindacalisti interessati, quando invece era una fabbrica in attivo e tecnologicamente avanzata, che a Marghera dava fastidio ai progetti di vendita del patrimonio della classe operaia di Marghera, in luogo di schiavizzazione del lavoro e portualità-logistica diffusa.

Sulla situazione del compagno Fabiani -Proposte ed informazioni dalla assemblea u.s.

Serata di solidarietà a Firenze per la libertà di Michele Fabiani e dei suoi amici e compagni

Scaricati la documentazione (file power point) su Tortura "demokratika" in Euskadi da parte dello Stato imperialista spagnolo protetto nella sua opera di negazione dei diritti nazionali dei popoli iberici, dalla cosiddetta "unione europea"

http://www.paolodorigo.it/segreterianazionaleCGILostaggiodiconfindustria.htm

http://www.paolodorigo.it/DimissioniInMassaDirettivoPRCViterbo.htm

22-26 febbraio. Comunicato di Paolo Dorigo su indagini DDA Venezia sulla sua querela del 26 settembre 2007 e sulle precedenti (2002-2006).

NO AL FASCISMO IN EUROPA !!! Solidarietà al compagno Giuseppe S., militante di SLAI Cobas per il sindacato di classe, operaio albanese aggredito da un para-fascista kosovaro il 17 febbraio 2008

Ma i cloni aiutano Berlusconi ... capito arcobaleni rifondaiuoli ?

Un'altra anticipazione web da Guardare avanti ! n.2 - http://www.paolodorigo.it/Gruppe2-2apuntata.htm Il testo completo con la frase non casualmente ri-sabotata dopo essere stata ri-corretta nel testo originale andato in stampa. In distribuzione a chi ha già la rivista la pagina in errata corrige.

2° rigetto all'istanza di scarcerazione di Michele Fabiani. Il comunicato dell'Avamposto degli incompatibili

Il Calendario del Popolo sputtana la fonte storica di Giampaolo Pansa  http://www.paolodorigo.it/s-pansa.jpg

LA LOD E' - Che cosa sono le LOD e le LOS dentro e fuori le galere - per i compagni che non conoscono le cose o che ne hanno desiderato conoscere solo l'aspetto esteriore

AVNI e ZEYNEP LIBERI ! Coordinamento Pugliese contro l´estradizione di Avni ER e Zeynep KILIÇ.

www.slaicobasmarghera.org Sulla situazione in Fincantieri e nel lavoro di costruzione del sindacato di classe, anche il numero 28 del Bollettino Operai Auto-Organizzati

Sulla situazione nelle carceri annunciato lo sciopero della fame contro l'isolamento da parte di 4 degli arrestati del 12 febbraio 2007, dichiaratisi militanti del Pcpm.

Sulla situazione della tortura tecnologica E carceraria, ABBIAMO L'ORGOGLIO DI ANNUNCIARE che è stato pubblicato dalle Edizioni Lavoro Liberato il racconto autobiografico di Fernanda Ferrari, che fu militante della colonna genovese delle Br, la prima prigioniera politica (detenuta dal 1980 al 1990) dopo Paolo Dorigo che trova il coraggio di denunciare le torture tecnologiche E carcerarie, che tuttora subisce. Ora siamo a 48 casi censiti. Il racconto autobiografico si intitola LA TOMBA VUOTA CON NOME, 46 pagg., 6 €. Per ordinazioni rivolgersi a info@lavoroliberato.org o a info@avae-m.org

LA MANIFESTAZIONE DI COSENZA E IL NOSTRO ORGOGLIO IN PIAZZA, DA TARANTO A PALERMO

BOLLETTINO OPERAI AUTO-ORGANIZZATI con il n.26-27

IL NOSTRO COMUNICATO SE CI SI ABITUA... DIFFUSO ALL'ASSEMBLEA IN CAPANNONE IL 3 E MANDATO IN ONDA DA RAI3 (senza commenti)

 

da associazionevittimearmielettroniche-mentali.org:

 in linea l'opuscolo del congresso http://www.avae-m.org/sito-sicurezza/atti1_0_1_.pdf         LE VITTIME CASO PER CASO

http://www.paolodorigo.it/Cronacadiunprocesso.htm

Una anticipazione da Guardare Avanti ! n.2 seconda serie, autunno 2007, in distribuzione militante: RIFORMISTI IN ITALIA RIVOLUZIONARI ALL'ESTERO. cfr. http://www.lavoroliberato.org  L'articolo riguarda il capo della dissociazione in Italia e Francia, che oggi ha dato mostra di sé ai funerali a Venezia del compagno Ivone.

Il compagno Cesco Ivone Chinello ci ha lasciato  Distribuita al funerali una sua intervista del settembre 1989

Una giornata di lotta e di coscienza dei lavoratori a Mestre

IERI SABATO 26 HA CESSATO DI BATTERE IL CUORE DI GEORGE HABASCH. IL NOSTRO CORDOGLIO E' IMMENSO, E DIFFICILMENTE POTRA' ESSERE IMMENSO QUANTO IL CONTRIBUTO CHE QUESTO GRANDE MARXISTA HA DATO ALLA RIVOLUZIONE PALESTINESE.

ABBIAMO APPRESO CHE MICHELE FABIANI E' STATO TRASFERITO NEL LAGER DI SULMONA, UNA MISURA PUNITIVA CHE IL DAP E LA MAGISTRATURA UMBRA ADOTTA IN CASI "MOLTO PARTICOLARI". SI RENDE NECESSARIO UN SIT-IN DI MASSA PER I PRIGIONIERI POLITICI DI SULMONA E PER LA LIBERTA' DI MICHELE ED ANDREA DINUCCI. "GLI INQUISITORI DI BRUSHWOOD HANNO DEPORTATO MICHELE NEL CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA DI SULMONA. VERGOGNA !
Il "capo" del "manipolo" di pericolosissimi "terroristi" di Spoleto, rei confessi di aver fatto qualche scritta sui muri, carcerati senza alcuna prova con l'accusa di aver minacciato la Presidente della Regione Lorenzetti, è stato portato via da Perugia, di nascosto dagli avvocati e di nascosto dai parenti, che hanno appreso la notizia quando questa mattina ( madre e le due nonne ) si sono recati a fargli visita nel carcere di Capanne.
Il terzo mondo è qui. La violenza con cui le istituzioni "democratiche" trattano i detenuti e i loro famigliari fa vergogna, e neanche una carcerazione sulla base di presunti indizi e in mancanza di qualsiasi condanna fa differenza. Il nostro cuore piange, ma dai nostri occhi non uscirà una lacrima, abbiamo da combattere una battaglia di liberazione che non lascia spazio alle emozioni. Attraverso Internet siamo venuti a conoscenza che Michele è inserito negli elenchi dei detenuti politici di Sulmona dal 24 gennaio, ore 12. Il carcere di Sulmona, altrimenti chiamato il crcere dei suicidi, ha visto un lungo elenco di carcerati usiti morti in pochissimi anni, alo punto che molti giornali hanno detto che da quelle celle è più facile uscire morti che vivi.
Attraverso l'Avvocato difensore V.Trupiano il caso Fabiani sarà da martedì all'attenzione della Corte Europea per la difesa dei diritti dell'uomo con sede in Strasburgo. La difesa invocherà l'applicazione delle misure provvisorie (artt. 54-57 regolamento A), perchè la Corte blandisce severamente le carcerazioni preventive ad usum confessionale Chiediamo a chi ha a cuore la giustizia e la libertà di schierarsi immediatamente.  Non solo l'innocenza certa alla prova dei fatti, ma perfino le accuse, peraltro inventate e prive di riscontri, appaiono ridicole e misere a fronte di quello che gli stanno facendo. Il disprezzo che esce dai nostri cuori non potrebbe essere più grande verso coloro che gestiscono questo circo dell'orrore che chiamano giustizia. Scrivete subito a Michele Carcere di massima sicurezza - via  Lamaccio 21 - Sulmona -  
Comitato 23 ottobre - Spoleto 26 gennaio 2008
"

da slaicobasmarghera.org: IL 28 SIAMO IN PIAZZA ALLO SCIOPERO GENERALE PROVINCIALE: siamo contrari a chi si sottrae al conflitto di classe e lo riporta nelle proprie provette o nelle proposte di "telefono bianco" come denuncie anonime non perché siamo contro le denunce ma perché siamo per la presenza operaia, per le assunzioni di responsabilità, siamo per il conflitto vero, quello che deve liberarci dallo sfruttamento, e occorre portarlo avanti MOLTISSIMO in queste cose, che perpetuano lo sfruttamento: precarietà. Al porto di Venezia San Basilio, un'altro operaio ucciso. (25 gennaio, una nave sfonda una banchina per la seconda volta in pochi giorni).  E' questa la "strategia" del rilancio di Marghera con cui il potere vuole affossare la storia ed il patrimonio degli operai chimici ? OGGI 26-1 ci sono stati i funerali a Mestre quartiere Altobello a cui abbiamo partecipato con un compagno in rappresentanza di SLAI COBAS Ravenna (Porto) e della rete nazionale Bastamortesullavoro@domeus.it

ANCORA UN OPERAIO USTIONATO A MARGHERA NELLE BONIFICHE: il volantino agli operai del Petrolchimico, Bonifiche, Montefibre e Sirma in distribuzione 25 gennaio

UNA GRAVE RELAZIONE DI CONTROINCHIESTA - SULL'USO DELLE TECNICHE DEL SOGNO VIRTUALE FORZATO AL TORTURATO - SULLE CONNESSIONI CARCERARIE AI TORTURATORI.

 http://www.paolodorigo.it/UnSognoPilotatoEdAlcuneDeduzioniScientifiche.htm

SI DA' DA OGGI ESPLICAZIONE PRATICA ALLE DISCRIMINANTI SULLE TORTURE TECNOLOGICHE POSTE GIA' DA UN ANNO A QUESTA PARTE. SECONDO NOI NON SONO COMPAGNI-E COLORO CHE DANNO COPERTURA POLITICA ED A VOLTE UMANA AI SILENZI SU QUESTE COSE.

da SLAI COBAS per il sindacato di classe (slaicobasmarghera.org) 14-17 GENNAIO PORTO MARGHERA - CENTRO INTERMODALE ADRIATICO - QUALE SVILUPPO QUALE SICUREZZA ? Il volantone è stato diffuso in centinaia di copie al Porto la mattina del 23 gennaio ed ha riscosso notevole simpatia ed adesione ai contenuti, è stato distribuito proprio poco prima dell'Assemblea della Nuova Compagnia Lavoratori Portuali dai militanti di SLAI Cobas per il sindacato di classe.

26 gennaio a Torino contro il militarismo imperialista

29 gennaio a Milano presidio di solidarietà contro il tentativo di sfrattare il COA T28 dei Transiti

IL PCI CHE HO CONOSCIUTO IO NON LO DESIDERO RICOSTRUITO

LIBERTA' PER GOVINDAN KUTTY EDITORE DI PEOPLE'S MARCH

ttp://www.paolodorigo.it/2007_NPA_PRESSRELEASECPP.htm RAPPORTO 2007 DEL CPP SULLE ATTIVITA' E LE VITTORIE DEL NUOVO ESERCITO DEL POPOLO DELLE FILIPPINE

C'era una volta la Democrazia Cristiana

Perché non abbiamo niente da imparare dalle recensioni (a proposito della recensione di cesare de michelis de "Daniele Manin e la Rivoluzione Veneziana del 1848-1849")

Il 12 gennaio a Roma continua il lavoro della rete Bastamortesullavoro iniziato con il convegno del 26 ottobre indetto da SLAI COBAS per il sindacato di classe

Serata il 12 gennaio al CPA Firenze-sud per Aldo Bianzino http://toscana.indymedia.org/article/2132

Piccola ma significativa vittoria in Fincantieri per SLAI COBAS per il sindacato di classe

L'articolo uscito a novembre su Area 51 sul congresso AVae-m

 Ancora sul generale Mori (carabinieri) e la mafia (dal Corriere della sera, con commento) 

Lo Statuto dell'AVae-m registrato oggi all'erario, aggiornato alle decisioni del Congresso di Anzio

Testo di Aurelio Fabiani, consigliere comunale di Spoleto nelle liste del PRC ed aderente alla Rete per l'Unità dei Comunisti, per Michele Fabiani ed Andrea Di Nucci, ancora in carcere.

19-12-2007 CARCERE DURO – SPORCIZIA – ISOLAMENTO – PER PIEGARE PRIGIONIERI POLITICI (da Indymedia, processo di Milano)

 14-12-2007 http://www.paolodorigo.it/REGIMEDIPOLIZIAAGENOVA.htm  (da Carta, con commenti)

Comunicato dei CARC - Sconfitto Giovagnoli in Francia (come già a Bologna un anno fa, come già Mastelloni a Venezia e Fabbro a Strasburgo !)

NAPOLITANO UN PRESIDENTE GUERRAFONDAIO (da Indymedia Svizzera)

Ricordiamo che la Costituzione Italiana RIPUDIA LA GUERRA e che nessun italiano sano di mente riconosce agli interventi militari italiani all’estero la patente di azione di pace (dal 17 gennaio 1991 almeno).

 CONFERENZA CON LA COMPAGNA PARVATI A ROMA

Centinaia di manifestanti si sono scontrati con la polizia per il secondo giorno consecutivo nel Kachmir indiano, dopo che gli scontri di ieri avevano causato la morte di un manifestante (Zahoor Ahmed) e 35 feriti a causa del divieto governativo alla costruzione di una scuola nel Magam.

Almeno 300 prigionieri, tra i quali 110 militanti maoisti, SONO EVASI DA UN CARCERE DOPO AVER SOPRAFFATTO LE GUARDIE NELLA REGIONE CENTRALE INDIANA DEL CHATISGARH, secondo notizie di agenzia. La Vittoria avvenne domenica mentre i prigionieri ricevevano il pasto, in un momento in cui un dirigente maoista profittò per strappare l'arma ad una guardia del carcere.Il compagno sparò e ferì altre 3 guardie, secondo fonti carcerarie del penale, situato nel distretto caldo di Dantewada, una delle zone della guerra popolare maoista. Secondo il governo in questo solo anno sarebbero morte in questa zona per la guerra popolare circa 800 persone. da correo vermello

Comunicato del CSA Vittoria di Milano sulla condanna a 10 mesi ad un compagno inferta dal tribunale della borghesia milanese a difesa del "diritto" dei nazisti di "forza nuova" di "manifestare pacificamente" (tra eia eia alalà e saluti romani !!!)

Notizie AVae-m analisi di Paola Sbronzeri e dibattito:  http://indy-lo.ortiche.net/?q=node/2611 http://www.associazionevittimearmielettroniche-mentali.org

Ns.presa di posizione sulla mediatizzazione contro i compagni arrestati nell'inchiesta del 12 febbraio http://indy-lo.ortiche.net/?q=node/2586

INIZIA LO SCIOPERO DELLA FAME DI UNA SETTIMANA DI PAOLA SBRONZERI ALTRA MILITANTE AVae-m - PAOLO DORIGO LO FARA' QUESTO MESE DAL 17 AL 23 DICEMBRE - IL 12 DICEMBRE SI TERRA' A MILANO LA RIUNIONE REGIONALE AVae-m PIEMONTE-LOMBARDIA

7 ELEMENTI PROBATORI CHE DIMOSTRANO L'IGNORANZA E L'IPOCRISIA DELLA SINISTRA PARLAMENTARE VERSO I DIRITTI UMANI (PAOLO DORIGO - AVae-m)

Nella pagina FORZE NERE 05-12-2007 UNO BIANCA CRESCONO - E POI SI PARLA DI SICUREZZA di Marco Sacchi http://www.paolodorigo.it/UnoBiancacrescono.htm

Intervento di Vittoria dell'avamposto degli incompatibili "IL SUO NOME E' MICHELE"

A Secondigliano le condizioni di Francesco Catgiu, anziana Vittima dell'ingiustizia, anarchico sardo, in carcere dal 1984 per un reato non da lui commesso, peggiorano, nell'assistenza sanitaria a scaricabarile. Una sua lettera del 11 novembre scorso.

ULTIME NOTIZIE DAL PERU'. LA GUERRA POPOLARE RIORGANIZZA IL COMITATO REGIONALE DEL HUALLAGA. http://www.paolodorigo.it/Peru_genocididiStato_e_continualaGP.htm

http://www.paolodorigo.it/2007_12_02_Peru.htm

APPELLO per l'1 dicembre a MELFI

SULLE PROVOCAZIONI ED OFFESE DI "OPERAI CONTRO" IN CONGIUNTURA TEMPORALE ALLE MONTATURE http://www.paolodorigo.it/WLASOLIDARIETA'ML'OPPORTUNISMOVILE.htm

Anche in www.slaicobasmarghera.org

COSE TURPI Giovanni Luperi, ex vicedirettore dell'Ucigos, è stato nominato oggi - secondo quanto si apprende - capo del Dipartimento analisi dell'Aisi (Agenzia informazioni e sicurezza interna), l'ex Sisde. Luperi è tra gli imputati per l'irruzione nella scuola Diaz durante il G8 di Genova. Il cambiamento di nome del Sisde non inganna certo dopo la scelta di un personaggio del genere. I diessini ora pid<U?>isti, per stare al governo si sono alleati con una formazione <margherita> tutt'altro che docile.

Compagni-e per il SRP Veneto comunicano di non utilizzare per ora alcuna casella né slaicobasvenezia@gmail.comsrpveneto@gmail.com ma bensì srpveneto@mirarossa.org causa interferenze blocchi ed intrusioni di merde prezzolate informaticamente sorte dal fondo dei cessi di via Pastrengo o di altri luoghi analoghi.