¡ Proletari di tutti i paesi, uníamoci !

¡VIVA IL XXIX ANNIVERSARIO DELLA GUERRA POPOLARE IN PERÚ!

Il Movimento Popolare Perú saluta con grande allegría e gioia rivoluzionaria, in questo nuovo anniversario della guerra popolare in Perú, il Presidente Gonzalo ed il Partito Comunista del Perú. Esprimiamo il nostro saluto esultante alla nostra classe ed ai popoli del mondo, e ci riaffermiamo nel nostro grandioso compito di impugnare, difendere ed applicare il marxismo-leninismo-maoísmo, pensiero gonzalo, principalmente il pensamiento gonzalo e di imporre il maoísmo como comando e guida della rivoluzione mondiale.

In questo 29° aniversario vediamo come la situazióne internazionale, così come la situazióne nazionale, mostrano condizioni eccellenti rispettivamente per la rivoluzione proletaria mondiale e per la vittoriosa guerra popolar in Perú, che è la sua guida luminosa.

In Perú, anche la stessa reazióne non può rimanere tranquilla davanti alla forza del Partido, se non dopo aver cantato i suoi canti funebri per le perdite inflittegli dall'EPL implorano agli yankee di mandare più armi, piùdollari, nuovi elicotteri, per cercare di continuare la loro disperata guerra controrivoluzionaria, e l'imperialismo yankee è disposto a dare - però tutto questo è crollato.

Hanno dato: istruzione all'esercito, elicotteri, istruzioni nella tortura, armi, indirizzamento, uomini, presidenti, ecc.ecc.  Però tutto ciò che intraprendono si conclude nel fallimento. L'Esercito Popolare di Liberazione, una volta dopo l'altra, ha schiacciato le sue campagne, come le ultime, denominate "Eccellenza". Gli elicotteri sono resi innocui uno dopo l'altro, e l'aquila yankee deve ritirarsi volando con le ali rotte. Nelle imboscate si annientano le truppe della reazione peruviana, ma anche truppe yankee, e tutte le armi nuove e l'equipaggiamento tecnico finiscono nelle mani dei combattenti dell'Esercito Popolare di Liberazione. In poche parole, trionfo per il popolo e sconfitta per i nemici del popolo.

L'imperialismo, come sa tutto il mondo, è in crisi e sta crollando ogni giorno di più. Questo sistema diabolico di sfruttamento ed oppressione non può continuare. L'accrescimento del saccheggio ai danni dei popoli del mondo genera più resistenza che mai. Vedere le lotte di resistenza in Iraq, Afghanistan, Perù, India, ed altri. Il nuovo caporione dell'imperialismo yankee, il macellaio e guerrafondaio Obama promette di mandare più truppe ancora in Afghanistan ed in altri paesi, fermamente deciso ad assassinare il popolo lottatore, ma lì come in tutto il mondo, la lotta del popolo è incessante ed è impossibile per l'imperialismo sopravvivere a questa lotta dei popoli del mondo.Nonostante ciò, significa che possiamo rimanere seduti comodamente ad aspettare ciò che facciano i revisionisti ? No !

IL NEMICO NON SCOMPARIRA' DA SOLO. NE' I REAZIONARI CINESI NE' LE FORZE DI AGGRESSIONE DELL'IMPERIALISMO NORDAMERICANO IN CINA SI RITIRERANNO DA SOLI DALLA SCENA DELLA STORIA.

(Presidente Mao Tse-Tung, Condurre la rivoluzione fino alla vittoria, 30 dicembre 1948)
 

Niente va a cambiare od a scomparire da solo. L'unica cosa che interessa maggiormente agli imperialisti è che il lucro è la propria sopravvivenza, la sopravvivenza del proprio sistema. A noi, ai popoli del mondo, spetta schiacciarli, dargli colpi mortali. A noi, come comunisti e rivoluzionari, spetta lottare per ricostruire i Partiti Comunisti in tutti i paesi per condurre fino alla vittoria la guerra popolare; questo deve essere posto nell'agenda politica di ogni paese, ed è necessario sospingere la campagna "Yankee go home".

Il nemico deve essere sepolto, annientato. I popoli del mondo devono apprendere dalla guerra popolare in Perù e portare avanti la guerra popolare in ogni paese sotto la direzione di Partidi Comunisti marxisti-leninisti-maoísti militarizati, e portare queste guerre popolari fino alla vittoria, non fermarsi a metà strada. Guerra popolare fino al comunismo !
Ed esclamiamo, pieni di ottimismo di classe:

¡VIVA IL PRESIDENTE GONZALO!
¡VIVA IL MARXISMO-LENINISMO-MAOÍSMO, PENSIERO GONZALO!
¡VIVA IL PARTITO COMUNISTA DEL PERÚ!
¡VIVA IL XXIX ANNIVERSARIO DELLA GUERRA POPULAR!
¡PER IL NUOVO CONGRESSO DEL PARTITO COMUNISTA DEL PERÚ!
¡TENDERE TUTTE LE NOSTRE FORZE PER LA GUERRA POPULARE DI RESISTENCIA CONTRO L'IMPERIALISMO YANKEE!

Movimento Popolare Perú
17 di maggio del 2009

traduzione a cura della redazione di "Guardare Avanti !", 23.5.2009


Documentos

Home

Get in contact